Il Piccolo Kit Verde

Ad oggi aumenta l’attenzione verso il tema della sostenibilità, ed è rassicurante sapere che questo concetto è da oltre un secolo al centro del nostro operato. Utilizziamo fonti rinnovabili per produrre prodotti riciclabili e che immagazzinano carbonio, i quali vengono richiesti da clienti in tutto il mondo. La sostenibilità non è solo la cosa giusta da fare, ma è anche un sano principio dal punto di vista economico.

"Il Piccolo Kit Verde" racconta la storia di International Paper EMEA sul tema della sostenibilità. Si tratta di una trilogia narrativa composta dalle pubblicazioni: “Tra mito e realtà”, che ci spiega come distinguere il mito dalla realtà per quanto riguarda il nostro settore, “Piccolo Libro del Buon Senso”, che ci ricorda la vera bellezza della carta, ed infine “Questione di credenziali”, che ci fa vedere più da vicino l’impronta ecologica di International Paper in Europa, Medio Oriente e Africa (i cosiddetti paesi EMEA).

Tra mito e realtà
Tra mito e realtà

Tra mito e realtà

La sostenibilità oltre ogni ragionevole dubbio:
Il settore della carta e degli imballaggi a base di carta

Una questione di credenziali
Una questione di credenziali

Una questione di credenziali

L’origine della sostenibilità di International Paper Europa, Medio Oriente e Africa

Clicca, leggi, naviga e divertiti.

L’effetto “Treeble”

L’effetto “Treeble”

Per ogni albero tagliato nelle foreste gestite, ne vengono ripiantati tre o quattro. E man mano che gli alberi giovani crescono, assorbono CO2 dall’atmosfera.

Il buon senso potrebbe suggerirvi che alberi più grandi e vecchi assorbono più carbonio. Ma questo non è vero. Di fatto, le foreste giovani sono molto più efficienti delle foreste vecchie nell’assorbire carbonio.

Guarda il video